SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2023/2024 PER LA SCUOLA PRIMARIA - Comune di Lugagnano Val di Arda

archivio notizie - Comune di Lugagnano Val di Arda

SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2023/2024 PER LA SCUOLA PRIMARIA

 

Per il servizio mensa, i genitori degli alunni che frequenteranno la prima elementare dovranno registrare il/la proprio/a figlio/a e la propria famiglia  seguendo le indicazioni riportate sulla “GUIDA ALL’UTILIZZO PIATTAFORMA MELIX” allegata.

In breve, attraverso questo sito, nella home page, sezione SERVIZI AL CITTADINO, trovate la sezione dedicata a MELIX: il programma prevede la registrazione della famiglia e del figlio, selezionando l'anno scolastico 2023/2024, la scuola di appartenenza (Lugagnano o Rustigazzo) e la classe prima. 

Prima dell'inizio dell'anno scolastico, la scuola comunicherà la composizione della/e classe/i I, l'ufficio segreteria del Comune aggiornerà la Vs registrazione abbinando l'alunno alla sezione destinata.

In base all'aggiornamento, il bambino sarà considerato automaticamente presente nei giorni di mensa calendarizzati.

Con le proprie credenziali, potrete creare il Vs portafoglio digitale che potrà essere ricaricato ogni qual volta lo riterrete necessario, per evitare di arrivare ad un importo pari a  “ zero” che comporterà la mancata preparazione del pasto per l’alunno.

Il programma permetterà di avere tutti i dettagli e totali necessari anche ai fini del rilascio della certificazione per la detrazione della spesa.

Si ricorda che la certificazione sarà rilasciata esclusivamente a nome del genitore indicato nel modello di pagamento PagoPA.

E’ importante che il genitore, segnali entro le ore 09:30, l’ASSENZA del figlio (l’assenza va segnalata soltanto se giorno di mensa per il figlio) per evitare che l’importo del buono venga stornato in automatico dal Vs “portafoglio” e che la cuoca consideri il bambino presente, pertanto prepari il pasto inutilmente.

Avviso ai genitori degli alunni frequentanti le classi 2 - 3 - 4 - 5 della scuola primaria: in merito al servizio mensa per l'a.s. 2023/2024, il programma MELIX aggiornerà in automatico le informazioni in possesso, inserendo l'alunno nella classe corretta, non è richiesta alcuna iscrizione aggiuntiva.

Per tutti i genitori:

si richiede tassativamente di contattare l'ufficio Segreteria del Comune di Lugagnano Val d'Arda al nr 0523 802451 per segnalare e/o confermare eventuali patologie o diete speciali (motivi religiosi oppure etici come vegeteriani, vegani).

La segnalazioni potranno pervenire anche tramite mail all'indirizzo segreteria@comune.lugagnano.pc.it (si richiede di allegare il certificato del Pediatra o Medico ospedaliero con la diagnosi della patologia e l'elenco degli alimenti da evitare), accompagnando il tutto dalla copia del Vs documento anagrafico.

Attraverso la registrazione a "Melix" si dichiara di essere a conoscenza che:

- per il servizio di cui trattasi è obbligatoria la compartecipazione alla spese da parte degli utenti nella misura tariffaria stabilita dall'Amministrazione Comunale e che l'Amministrazione Comunale ha la facoltà di procedere alla sospensione del servizio e comunque al recupero del credito secondo la normativa vigente, attivando la procedura di RISCOSSIONE COATTIVA a fronte di reiterata morosità;

- per l'anno scolastico 2023/2024 l'ammissione al servizio è subordiata al saldo di eventuali rette arretrate relative ai servizi scolastici degli anni precedenti.

Si dichiara, altresì, di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali disponibili sulla pagina "Privacy" del sito www.comune.lugagnano.pc.it.

Si precisa che l’ufficio Segreteria del Comune di Lugagnano Val d’Arda è a disposizione per qualsiasi tipo di assistenza. (tel 0523802451 mail: segreteria@comune.lugagnano.pc.it).

 

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (176 valutazioni)