Denuncia ospitalità straniero

Servizio attivo

Servizio per l'ospitalità del cittadino straniero


A chi è rivolto

Il servizio “Denuncia ospitalità straniero” è rivolto ai cittadini che devono cessare un immobile a favore di cittadino straniero.

Descrizione

La dichiarazione di ospitalità è un documento essenziale per lo straniero che desidera arrivare in Italia: deve consegnarla al consolato italiano del suo Paese, affinché possa ottenere il visto turistico. È molto importante anche per il cittadino extracomunitario che è già in Italia, ai fini del rinnovo del permesso di soggiorno.

Come fare

Per richiedere il servizio occorre compilare il modulo allegato e consegnarlo all'ufficio demografici, con allegati i documenti di identità degli interessati.

Cosa serve

Per una corretta richiesta del servizio occorre compilare il modulo allegato.

Cosa si ottiene

Qualora l'istanza venga accolta il cittadino otterrà la denuncia per ospitalità straniero.

Tempi e scadenze

L'Ente comunicherà l'esito entro 30 giorni dall'invio della richiesta.

L'ente si riserva la facoltà di sospensione secondo la legge 241 del 1990 e altre disposizioni vigenti.

Quanto costa

Il servizio non prevede costi a carico del cittadino.

Accedi al servizio

Prenotando un appuntamento presso gli uffici comunali.

Prenota un appuntamento e presentati presso gli uffici.

Condizioni di servizio

I dati raccolti tramite la documentazione trasmessa per l’accesso al servizio e durante la fruizione dello stesso sono trattati dall’Amministrazione e dagli eventuali enti terzi nel rispetto delle indicazioni e degli obblighi previsti dalla normativa in materia di trattamento di dati personali.

Contatti

Uffico Servizi Demografici

Via Bersani, 27, 29018 Lugagnano Val D'arda PC

0523 802444

demografici@comune.lugagnano.pc.it

demografici.lugagnano@legalmail.it

Allegati

Tipo: modulo    Formato: pdf

Ultimo aggiornamento: 06-05-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri