Monopattini

21-12-2020

Monopattini

Descrizione

Sono tra i nuovi protagonisti della mobilità verde, leggeri, veloci, cugini delle bici elettriche, ma ancora più smart: i monopattini elettrici vivono il loro momento di gloria, ma se in tanti li amano, stanno crescendo anche le perplessità, dovute soprattutto alla mancanza di regole chiare quando si conducono i mezzi per strada.

Per fare chiarezza sul loro uso in sicurezza nel rispetto delle regole della strada e su diritti e doveri dei monopattinisti, anche alla luce di incidenti stradali avvenuti sul nostro territorio, la Regione Emilia-Romagna ha messo a punto una campagna di informazione specifica sull’uso dei monopattini, in collaborazione con Comune e Polizia locale di Bologna e gruppo Monopattini Elettrici Bologna: sono stati realizzati video e materiali che saranno distribuiti agli studenti nelle scuole e università e ai cittadini, per promuovere i comportamenti corretti da tenere e quelli sbagliati da evitare.

I materiali della campagna sono consultabili al seguente link (portale Regione E-R, sezione mobilità) https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/osservatorio/approfondimenti/multimedia/video/monopattini

A cura di: Ufficio Tecnico Urbanistica

Ultimo aggiornamento: 06-05-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!