Costruzione di nuove scuole

Dettagli della notizia

Avviso per il finanziamento della scuola dell'infanzia

Data:

13-12-2023

Costruzione di nuove scuole

Descrizione

6 riforme e 11 linee di investimento: questo è il programma di interventi previsti dal PNRR Italia domani per la parte di competenza del Ministero dell’Istruzione.
Il programma alimenta Futura - La scuola per l’Italia di domani, cornice che collega le diverse azioni attivate grazie a risorse nazionali ed europee per una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva. L’obiettivo è realizzare un nuovo sistema educativo, per garantire il diritto allo studio, le competenze digitali e le capacità necessarie a cogliere le sfide del futuro, superando ogni tipo di disparità e contrastando dispersione scolastica, povertà educativa e divari territoriali.

Grazie a un investimento complessivo pari a 17,59 miliardi, compresi i c.d. “progetti in essere”, la scuola ha l’occasione di poter svolgere davvero quel ruolo educativo strategico per la crescita del Paese. È a scuola, infatti, che studentesse e studenti, accompagnati nel costruire competenze e acquisire abilità, si preparano al futuro.

Quella che si vuole realizzare grazie al PNRR, con Futura, è una scuola che forma cittadine e cittadini consapevoli, in grado di poter essere determinanti nei processi di transizione digitale ed ecologica dell’Italia di domani.

Il Comune di Lugagnano Val d'Arda è risultato assegnatario del finanziamento come da Decreto del Direttore Generale n. 14 del 05.05.2022 ed il relativo Allegato 1 per la demolizione e la ricostruzione della scuola dell'infanzia di Prato Ottesola.

CUP: E61B22000060006
Costo totale progetto: € 441.600,00
Importo finanziamento PNRR: € 441.600,00

A cura di: Ufficio Ragioneria,Economato,Tributi

Ultimo aggiornamento: 06-05-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri