Pubblica Assistenza Val d'Arda

Servizio di ambulanza a Fiorenzuola


Descrizione

Associazione di Volontariato dedita al soccorso che dal 1981 offre aiuto alla popolazione della Val d'Arda con le sedi di Fiorenzuola, Lugagnano, Vernasca.

Eravamo nell’autunno 1980 e a Fiorenzuola si incominciava a parlare di Pubblica, i promotori proposero l’iniziativa a tutti i residenti della Val d’Arda.
10 Dicembre 1980: nel corso della riunione convocata presso i locali del “Bar Nadia” a Fiorenzuola d’Arda, il gruppo promotore guidato dal Prof. Giorgio Cattani, dal Dott. Pier Antonio Bazzani e dal Dott. Francesco Montagni ha deciso il nome della nuova associazione: “Pubblica Assistenza Vald’Arda” e il suo emblema: “una croce bianca in campo blu”.
Dire che la Pubblica Assistenza Val d’Arda è il cuore pulsante di tutta la comunità è dire tutto, ma forse anche poco! Da allora la Pubblica Assistenza val d’Arda è stata un punto di riferimento per la comunità sia per i servizi ordinari sia per i servizi inemergenza. Dal 2014 inoltre la nostra Pubblica, con la sua competenza e professionalità, garantisce il servizio di H12 per il 118.

Ulteriori informazioni

Indirizzo: Via Cecilia Maldea, 3, 29017 Fiorenzuola d'Arda PC

Telefono: 0523 983701

Pagina Facebook: Pubblica Assistenza val d'Arda

Sito: pavaldarda.it

Ultimo aggiornamento: 06-05-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri