LEGGERE FACILE, LEGGERE TUTTI - Comune di Lugagnano Val di Arda

archivio notizie - Comune di Lugagnano Val di Arda

LEGGERE FACILE, LEGGERE TUTTI

 
LEGGERE FACILE, LEGGERE TUTTI

″Leggere facile, leggere tutti”. E’ questo il nome ed il senso del progetto della Biblioteca Italiana per Ipovedenti BII Onlus, un’iniziativa nazionale cui la Biblioteca comunale di Lugagnano Val d’Arda ha aderito con molto piacere.

Saranno presto disponibili per gli utenti libri stampati con caratteri grandi, specifici per lettori ipovedenti, per persone anziane con la vista indebolita o che presentano alterazioni o capacità visive ridotte. Inoltre, una parte di questi volumi è stata stampata con un carattere adatto a facilitare la lettura a persone dislessiche ed alcuni sono corredati di CD audio a beneficio di non vedenti.

Per mettere a disposizione degli utenti il materiale ricevuto, nelle prossime settimane, verrà allestita, all'interno della biblioteca, una sezione dedicata dove poter consultare le novità in arrivo.

Questa  campagna è stata fortemente sostenuta per dare la possibilità anche a fasce d'utenza con particolari necessità di avvicinarsi alla lettura e coinvolgere così un numero sempre più ampio di persone nella frequentazione attiva dei luoghi della cultura e delle iniziative all'interno del nostro comune.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (273 valutazioni)