PROGETTO "PICCOLI PASSI" PER TUTTI I NEO GENITORI E PER LE COPPIE IN ATTESA DI UN FIGLIO - Comune di Lugagnano Val di Arda

Il Centro per le Famiglie del Distretto Levante, in collaborazione con C.o.Te.Pi. Educazione & Lavoro e Cooperativa Sociale L’Arco, propone “Piccoli Passi”, ossia una serie di incontri rivolti alle coppie in attesa di un figlio ed a tutti i genitori con figli piccoli e piccolissimi.

“Piccoli Passi” ha l’obiettivo di accompagnare futuri e neo-genitori nel percorso di attesa e di crescita dei propri figli, sostenendoli nell’acquisizione di competenze di cura ed aumentando la consapevolezza delle proprie risorse personali e di coppia nel nuovo ruolo genitoriale.

Il momento dell’attesa e della nascita di un figlio costituisce, infatti, un periodo delicato per le famiglie, carico di aspettative e speranze, ma anche di paure ed ansie che meritano di essere ascoltate e condivise mediante il confronto con altre persone che stanno vivendo la stessa esperienza e con la guida di esperti.

Tutti gli incontri sono gratuiti e si svolgono on-line, sulla piattaforma Zoom; è necessario iscriversi.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni (ad uno o più incontri): contattare il Centro per le Famiglie di Levante (tel. 342/7777957 o 0523/1494800 –

e-mail centrofamiglie@comune.fiorenzuola.pc.it).

In Allegato, le locandine con il programma completo degli incontri.