UNITI NEL RICORDO, PER DARCI RECIPROCO SOSTEGNO - Comune di Lugagnano Val di Arda

UNITI NEL RICORDO, PER DARCI RECIPROCO SOSTEGNO

“Esiste un momento in cui le parole si consumano e il silenzio inizia a raccontare” (K. Gibran)

Oggi alle ore 12 le bandiere dei Comuni italiani esporranno la bandiera tricolore a mezz’asta, un invito a vivere TUTTI INSIEME,  SINDACI E CITTADINI, un minuto di silenzio.

E’ per questo motivo che alle ore dodici, vestito in forma ufficiale indossando la fascia tricolore, davanti al Nostro Municipio, osserverò un minuto di silenzio in memoria dei nostri cari defunti.

Un minuto di silenzio per che ha GUARDATO IN FACCIA DA VICINO QUESTO VIRUS, ha lottato strenuamente e lo ha sconfitto; per chi ha PERSO la battaglia ma non ha perso la dignità e il diritto di essere ricordato; per chi STA COMBATTENDO ORA, tra le mura domestiche o in un letto di ospedale, perché senta tutto il nostro affetto e il nostro incoraggiamento che neppure questo isolamento può zittire; per esprimere RICONOSCENZA a operatori sanitari, Forze dell’Ordine, Protezione Civile e a tutto il mondo del volontariato.

Un minuto di silenzio per FAR PARLARE A GRAN VOCE il nostro spirito di squadra, il nostro senso di responsabilità, il nostro impegno, il nostro coraggio, la nostra SPERANZA.