AMBULATORIO INFERMIERISTICO A LUGAGNANO - Comune di Lugagnano Val di Arda

AMBULATORIO INFERMIERISTICO A LUGAGNANO

L'ambulatorio è un servizio sanitario inserito nel Poliambulatorio dell’Azienda USL, situato all’ingresso dell’edificio del Comune di Lugagnano; è organizzato e gestito da infermieri con l’obiettivo di:

rispondere ai bisogni assistenziali del cittadino attraverso l’erogazione di prestazioni infermieristiche

- fornire ai cittadini un punto di ascolto sanitario che facilita l’orientamento e l’accessibilità ai servizi sanitari

- garantire la presa in carico dei cittadini attraverso la continuità assistenziale tra ospedale e servizi sanitari territoriali

Attività svolta

In ambulatorio vengono erogate le seguenti

prestazioni, su prescrizione del Medico di

Medicina Generale:

• medicazioni

• iniezioni intramuscolari

• sostituzione catetere vescicale

• lavaggi cateteri venosi centrali

• gestione PICC

• Non si eseguono terapie endovenose

L’approvvigionamento dei farmaci è a cura del singolo cittadino.

Modalità d’accesso

Gli utenti possono telefonare al n. 0523.894005 prendendo accordi diretti con il personale infermieristico, oppure possono lasciare un messaggio in segreteria telefonica, indicando nome, cognome e numero di telefono: saranno successivamente ricontattati dal personale.

Disponibilità

L’attività è svolta il martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00