FIERA FREDDA - COMUNICAZIONE PER GLI OPERATORI SU AREA PUBBLICA - Comune di Lugagnano Val di Arda

FIERA FREDDA - COMUNICAZIONE PER GLI OPERATORI SU AREA PUBBLICA

AVVISO PER GLI OPERATORI DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA: ORARI E PRESCRIZIONI PER L'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA': ORARI L’accesso all’area della fiera è consentito dalle ore 07.00. Gli operatori titolari di concessione di posteggio devono occupare il posteggio entro le ore 07.30. Chi non sarà presente entro le ore 7.30 perderà il diritto al posteggio. Gli operatori assegnatari di posteggio e gli operatori che intendono partecipare alla spunta devono presentarsi entro le ore 07.30. L’attività commerciale può avere inizio dalle ore 08.00. Il posteggio deve essere lasciato libero dalle strutture e/o dai mezzi entro le ore 22.00. PRESCRIZIONI: Si raccomanda il massimo rispetto della disciplina posta a tutela del consumatore e si ricorda di esporre i prezzi di vendita delle merci. E’ vietato da parte degli operatori commerciali: - lasciare incustodito il posteggio; - l’uso di mezzi sonori, in particolare l’uso di microfoni, casse ed altoparlanti fatto salvo l’uso di apparecchi per l’ascolto di dischi, compact disc, così come può essere effettuata la dimostrazione di giocattoli sonori o altri articoli, a condizione che il volume delle apparecchiature sia minimo e tale da non recare disturbo agli stessi operatori collocati negli spazi limitrofi ed ai frequentatori della fiera; - è fatto obbligo di osservanza di tutte le norme e regolamenti in materia di commercio su aree pubbliche, traffico e viabilità, concessione di suolo pubblico, pubblica sicurezza e prevenzione incendi, igiene, sanità, salvaguardia di eventuali diritti di terzi: ai trasgressori delle disposizioni sopra elencate saranno applicate le sanzioni previste dalle vigenti leggi; - è fatto obbligo ai partecipanti di osservare scrupolosamente quanto disposto dalla Circolare del Ministero dell’Interno, Dipartimento dei Vigili del Fuoco n. 7394 del 12/03/2014, in particolare per quanto concerne la presenza di estintori su tutti i posteggi ed il corretto utilizzo di GPL per i posteggi alimentari; - occupare, neppure con lo sporto delle tende, superficie maggiore o diversa da quella espressamente assegnata, né occupare, anche con piccole sporgenze o con la merce appesa, spazi comuni o riservati al transito anche pedonale - posizionare tende di protezione ai banchi, o strutture analoghe, ad un’altezza inferiore a due metri dal suolo; - arrecare danno al verde pubblico o a manufatti pubblici e privati presenti nelle vie e piazze interessate dalla manifestazione; - lasciare rifiuti di vario genere abbandonati nell’area del posteggio e/o nelle immediate vicinanze. I rifiuti dovranno essere depositati negli appositi contenitori.