Benvenuto nel portale del Comune di Lugagnano Val d'Arda (PC)

Comune di Lugagnano Val d'Arda:  Via Bersani, 27 - 29018 Lugagnano val d'Arda (PC) telefono: 0523-891232 fax: 0523-801008 | contattaci |

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultimo aggiornamento in data: venerdì 22 giugno 2018

VELEIA FESTIVAL DI TEATRO ANTICO

notizia pubblicata in data : venerdì 22 giugno 2018

VELEIA FESTIVAL DI TEATRO ANTICO

Torna l’appuntamento estivo con il “Teatro Antico” nella meravigliosa cornice dell’area archeologica di Veleia, dove si rinnova la dimensione (mutata dall’esperienza più profonda del teatro greco) del rito civile di una comunità riunita per rivivere, attraverso la scena, i miti che appartengono a un passato collettivo.

Un cartellone d’eccezione con appuntamenti preziosi per la maggior parte creati in esclusiva per il festival.
Grandi artisti, come Stefano Accorsi e Margherita Buy, per la prima volta a Veleia e graditissimi ritorni.

Archetipi (l’epica omerica, la tragedia greca) ed epigoni (da Seneca ad Ariosto), padri ((Ettore, Ulisse) e figli (Astianatte, Telemaco), la luminosa potenza di temi universali e la leggerezza, l’originalità, (talvolta l’ironia) dei linguaggi scenici con cui vengono proposti. Una serata speciale su Annibale nell’anno della grande mostra a lui dedicata.

Novità dell’edizione 2018 è infine “Veleia Ragazzi”, la nuovissima sezione del Festival di Veleia riservata al teatro per bambini e adolescenti: spettacoli e laboratori progettati per avvicinare i più giovani, con codici adeguati alla loro età, al patrimonio culturale e artistico su cui sono fondate le nostre comuni radici classiche e mediterranee.

PROGRAMMA:

SABATO 7 LUGLIO - STEFANO ACCORSI  in "Giocando con orlando - Assolo"

MERCOLEDI' 11 LUGLIO –  VALERIO MASSIMO MANFREDI  in “L'incubo dell'impero"

MERCOLEDI' 18 LUGLIO - MARIO PERROTTA E MASSIMO RECALCATI in “Dalle ceneri dei padri”

SABATO 28  LUGLIO - MARGHERITA BUY , SERGIO RUBINI ED EVA CANTARELLA  in “Amori fatali”

Prevendita biglietti: ROSSOGOTICO - Piazza Cavalli 7 - Piacenza

Presso tutti i punti vendita Ticketone

On line sul sito www.ticketone.it

Biglietti euro 10 posto numerato  € 8 posto non numerato

I biglietti possono anche essere acquistati nei giorni degli spettacoli direttamente a Veleia (in base alla disponibilità degli stessi)

Info e prenotazioni: cell: 331 1466809 - email: info@veleiateatro.com www.veleiateatro.com

Inizio spettacoli ore 21,30