PRATICHE EDILIZIE - Comune di Lugagnano Val di Arda

PRATICHE EDILIZIE

La Regione, al fine di agevolare i Comuni del territorio, ha attivato la Piattaforma di Accesso Unitario per la trasmissione telematica delle istanze edilizie, ad oggi sperimentata solo in trenta Comuni della regione. Pertanto, dal 5 settembre p.v. la Piattaforma sarà fruibile su tutto il territorio regionale, consentendo quindi la compilazione in forma dematerializzata della modulistica edilizia unificata e sismica.

I professionisti, collegandosi al portale regionale Accesso Unitario, previa autenticazione SPID, potranno inoltrare i titoli abilitativi e le altre istanze edilizie ai Comuni e ricevere contestualmente una PEC di avvenuta trasmissione, che costituisce certificazione dell’avvio del procedimento. Le pratiche arriveranno agli sportelli SUE via PEC ma sarà possibile per gli Enti che lo desiderano integrarsi con il rispettivo gestionale dell’edilizia.

Per la presentazione di tutte le pratiche edilizie, si rimanda dunque al sito: