Passeggiate tra le colline - Comune di Lugagnano Val di Arda

Eventi - Comune di Lugagnano Val di Arda

Passeggiate tra le colline
-
Il Gruppo Paleontologico “La Xenophora” Invita alle seguenti passeggiate nelle colline piacentine, tra le vigne ed i calanchi delle terre del Piacenziano: Domenica 16 settembre, Val Chiavenna: salita al Monte Giogo dalla località Camorlini (presso Chiavenna); ritrovo presso la chiesa di Chiavenna Rocchetta (Lugagnano V.A.) alle ore 9; ritorno alle ore 12,30 circa; Domenica 21 ottobre, Val Chiavenna: in occasione della Settimana del Pianeta Terra, escursione lungo il Rio Stramonte, al “Buco della balena” ed alla Torrazza; ritrovo alla Torricella di Chiavenna Rocchetta (Lugagnano V.A.) alle ore 9; ritorno alla stessa località in serata; pranzo al sacco oppure degustazione di prodotti tipici presso un agriturismo (in quest’ultimo caso è necessaria la prenotazione). Per una dettagliata descrizione del percorso vedere http://www.settimanaterra.org/node/316 Le escursioni, che si svolgeranno lungo sentieri collinari, non presentano particolari difficoltà e sono adatte a tutti coloro che apprezzano le camminate in campagna. E’ comunque necessario percorrere a piedi alcuni chilometri, con ampi tratti in salita. Si consiglia di indossare abiti e, soprattutto, calzature adeguati. E’ anche opportuno portare con sé indumenti impermeabili per ripararsi in caso di pioggia. Per informazioni è possibile telefonare a G. Moroni (0523/941305) o scrivere a pietro.miculan@alice.it. Il Gruppo Paleontologico “La Xenophora” si riunisce nella propria sede sociale, alla Torricella di Chiavenna Rocchetta, ogni prima domenica del mese, nella mattinata.
categoria: Avvenimenti
dove: - Lugagnano Val d'Arda