Buoni mensa digitali - Comune di Lugagnano Val di Arda

Utilità | Buoni mensa digitali - Comune di Lugagnano Val di Arda

Si comunica che è stata variata la modalità di acquisto dei buoni mensa, poiché a partire dall’anno scolastico 2022/2023, non sarà più necessario recarsi in Comune per ritirare il blocchetto cartaceo in quanto si utilizzeranno esclusivamente buoni digitali.

In breve, il programma prevede la registrazione della famiglia e del figlio, selezionando la scuola (Lugagnano o Rustigazzo) e la classe (sezione A o B), in base alla Vs registrazione, il bambino sarà considerato automaticamente presente nei giorni di mensa calendarizzati (per Rustigazzo sono stati registrati i 3 giorni previsti a settimana, per chi frequenta il tempo pieno sono previsti i 5 giorni di mensa a settimana, mentre per la sezione A si prevede il mercoledì).

Successivamente alla registrazione, con le proprie credenziali, potrete creare il Vs portafoglio digitale che potrà essere ricaricato ogni qual volta lo riterrete necessario, per evitare di arrivare ad un importo pari a “ zero” che comporterà la mancata preparazione del pasto per l’alunno.

Il portafoglio si ricarica sempre con il metodo del PagoPA ed il programma permetterà di avere tutti i dettagli e totali necessari anche ai fini del rilascio della certificazione per la detrazione della spesa.

Si ricorda che la certificazione sarà rilasciata esclusivamente a nome del genitore indicato nel modello di pagamento PagoPA.

E’ importante che il genitore, segnali entro le ore 09:30, l’assenza del figlio (l’assenza va segnalata soltanto se giorno di mensa per il figlio) per evitare che l’importo del buono venga decurtato in automatico dal Vs “portafoglio” e che la cuoca consideri il bambino presente, pertanto prepari il pasto inutilmente.

Si precisa che l’ufficio Segreteria del Comune di Lugagnano Val d’Arda è a disposizione per qualsiasi tipo di assistenza e chiarimento.

Nel caso abbiate buoni cartacei, siete pregati di riconsegnarli all’ufficio Segreteria del Comune di Lugagnano Val d’Arda, al fine di poter caricare l’importo corrispondente nel Vs portafoglio digitale.

Per accedere al programma cliccare il seguente link http://lugagnano.melixmensa.it/

Per maggiori informazioni consulta la seguente guida 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (5 valutazioni)